Consiglio d’Istituto
Funzioni:
Il Consiglio di Istituto è un Organo collegiale che elabora e adotta gli indirizzi generali del funzionamento della scuola e determina le forme di autofinanziamento. Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spettano al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, i criteri per l’acquisto di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e degli altri organi collegiali, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare: approva il Piano Triennale dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti, il Programma annuale e il Conto consuntivo.
Composizione:
Ne fanno parte genitori, insegnanti e rappresentanti del personale ATA, che vengono eletti ogni 3 anni, ciascuno dalla componente di appartenenza ed è presieduto da un genitore. La dirigente scolastica ne è membro di diritto.
Liste dei candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto triennio 2020-2023.
Eletti Consiglio d’Istituto triennio 2020-2023 + SEGNATURA_1607162629_Verbale definitivo eletti CDI
Organigramma Consiglio e Giunta 2020-2023
Rinnovo componente ATA Biennio 2021-2023: Risultati elezioni ATA (PROVVISORI) / Decreto membri eletti ATA cdi 2021-23 (DEFINITIVI)