Inclusione
In questa pagina verranno inserite tutte le risorse specifiche su H (Handicap), B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali) e D.S.A. (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

Normativa di riferimento:
- Legge n.170, 8 ottobre 2010
- Linee guida MIUR sui DSA (12 luglio 2011)
- Direttiva MIUR sui BES e CTS (27 dicembre 2012)
- 2019-10-04_gruppo-regionale-coordinamento-inclusione_orientarsi-tra-le-modifiche-al_dlgs-66_2017
- Protocollo_intesa_USR_Regione_Toscana_14-12-2016
- Delibera_n.714_del_12-07-2021
Consulta il sito del MIUR a questo link.
Documenti:
- Protocollo di accoglienza per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento (DSAp), redatto dalla commissione BES (28/06/2019): vai al link.
- Regolamento GLI (30/06/21)
- Protocollo accoglienza alunni certificati (30/06/21)
- Piano annuale di inclusione ISTITUTO COMPRENSIVO VI (30/06/21)
- Piano annuale per l’inclusione 2022-2023 (30/06/2022)
Modulistica:
SOSTEGNO
PEI
- PEI INFANZIA_ provinciale 2021-2022
- PEI PRIMARIA Provinciale 2021-2022
- PEI SEC 1 GRADO provinciale 2021-2022
RELAZIONI
VERBALI GLI
VERBALI GLO
VERIFICHE
FOGLIO FIRME
PASSAGGIO ORDINE SCOLASTICO
RICHIESTA EDUCATIVA
Per tutta la normativa si rimanda al seguente link del Ministero dell’Istruzione.
DSA e ALTRI BES
- scheda segnalazione sospetto DSA
- PDP-DSAp-22_23 + Foglio firme PDP per DSAp
- PDP altri BES-22_23 + Foglio Firme PDP altri Bes
- Griglia osservativa sospetto DSAp Infanzia
- GRIGLIA osservativa sospetto DSAp PRIMARIA
- PDP-alunni-stranieri- 22_23 + Foglio Firme PDP altri Bes
ATTIVITÀ CTS Siena
- SEGNATURA_1607593881_CTS SIENA (circolare informativa)
- attività a.s.2020-21: Attività CTS SIENA 20_21-signed + m_pi.AOOUSPSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0006644.07-12-2020 + ALLEGATO A_ATTIVITÀ SPORTELLO CTS + ALLEGATO B_SPORTELLO AUTISMO + ALLEGATO C_PRESENTAZIONE PROGETTAZIONE